Paziente di 65 anni , maschio , in buone condizioni di salute , altezza 180 , peso 85 kg , lavoro d'ufficio , sport ( tennis 2 volte alla settimana ).
Ereditarietà paterna per ernia inguinale.
Ananmesi Prossima
Da circa 6 medi presenza di tumefazione dolente inguinale destra,
Sottoposto a visita specialistica Chirurgia Generale si rileva presenza di una tumefazione inguinale destra espansibile ai colpi di tosse e riducibile in cavità addominale.
Si pone diagnosi di ernia inguinale destra e si da indicazione ad intervento chirurgico con apposizione di rete protesica preformata in anestesia locale.
Trattamento
Previa ecografia inguinale pre operatoria di identifica lato e limiti incisione con matita dermografica.
Si esegue anestesia locale con mepivacaina – incisione cutanea di pochi cm inguinale – aperta la fascia muscolare si identifica voluminosa ernia inguinale che viene isolata – asportazione e legatura del sacco erniario e riduzione dello stesso in addome – viene effettuata ora una plicatura della fascia trasvrersalis al legamento inguinale con sutura continua – a questo punto viene inserita la rete protesica preformata che viene fissata con punti staccati al legamento inguinale al tubercolo pubico – il funicolo spermatico viene superficializzato nel piano sottocutaneo – ricostruzione a strati della parete con sutura intradermica per la cute – medicazione.
(per info complete vedi Ernia inguinale obliqua esterna destra su MEDIMAGE)
Risultati a Breve Termine
Dopo 6 giorni viene rimossa la medicazione.
Viene indicato di indossare un tutore contenitivo per 20 gg.
Dopo 20 gg il paziente conduce una vita completamente normale.
Risultati a Medio Termine
Dopo 6 mesi il paziente conduce una vita completamente normale.
TipMedic è un sito scientifico, informativo, educativo Medico/Chirurgico principalmente rivolto all’utente interessato a trovare un punto di riferimento che permetta di comprendere nel modo più semplice possibile il mondo della medicina, le patologie e tutti i possibili trattamenti, indicando anche i migliori professionisti in grado di eseguirli che qui possono condividere a loro volta esperienze e lavori. Tutti gli studenti iscritti a facoltà in campo sanitario potranno scambiare materiale universitario e caricare contenuti.
Ogni Professionista in possesso di un titolo inerente discipline in ambito medico, una Struttura Sanitaria o uno Studente possono una volta registrati caricare contenuti sul portale. Potranno essere video (MEDVIDEO), serie di immagini commentate (MEDIMAGE), articoli inerenti patologie (MEDITEM), casi clinici (MEDCASE) , definizioni di termini medici (MEDWORD) , lezioni universitarie (MEDUNI) o novità inerenti la medicina (MEDNEWS) Una sezione sarà dedicata ai farmaci (MEDPHARMA) con la possibilità da parte di chi carica di inserire oltre alla scheda , delle note/esperienze personali. Sarà presente anche uno spazio (MEDJOB) dove scambiare offerte/richieste di lavoro.
La visualizzazione dei contenuti è libera per qualsiasi utente, che potrà registrarsi qualora voglia interagire con commenti o domande che potranno essere indirizzate a professionisti laureati, a strutture sanitarie o anche unicamente sottoforma di consigli agli studenti.
A causa della materia trattata potrebbero essere presenti contenuti espliciti, come interventi chirurgici o foto di patologie, che potrebbero risultare inadatti a un pubblico particolarmente sensibile.
Per questo motivo per accedere al sito bisogna confermare la supervisione di un adulto e l’approvazione a visionare contenuti espliciti potenzialmente ad alta carica emotiva cliccando ACCETTO.
0 commenti