ABSORCOL

Struttura SanitariaStruttura Sanitaria
VerificatoVerificato
GOLDGOLD

Operatore: Centro Chirurgico Orsolini
Lauree / Facoltà: Farmacologia
Specializzazioni:
Caricato il: 8 Luglio 2024

Sintesi

ABSORCOL è un medicinale per ridurre i livelli aumentati di colesterolo. PA: Ezetimibe.

Confezioni

- 10 mg 30 cpr (A)

Indicazioni

Ipercolesterolemia primaria. Somministrato con un inibitore della HMG-CoA reduttasi (statina), è indicato come terapia aggiuntiva alla dieta in pazienti con ipercolesterolemia primaria (eterozigote familiare e non-familiare) che non sono controllati adeguatamente con le statine da sole. La monoterapia è indicata come terapia aggiuntiva alla dieta in pazienti con ipercolesterolemia primaria (familiare eterozigote e non-familiare) per i quali le statine sono considerate inappropriate o non sono tollerate. Ipercolesterolemia familiare omozigote. Absorcol somministrato con una statina, è indicato come terapia aggiuntiva alla dieta in pazienti con ipercolesterolemia familiare omozigote. Il paziente può essere sottoposto anche ad ulteriori misure terapeutiche (per esempio, l'aferesi delle LDL). Sitosterolemia familiare omozigote (fitosterolemia). E indicato come terapia aggiuntiva alla dieta in pazienti con sitosterolemia familiare omozigote.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti. Quando è somministrato insieme a una sta-tina, fare riferimento alla scheda tecnica del medicinale. Somministrato insieme a una statina è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Se somministrato insieme a una statina è controindicato nei pazienti con patologia epatica attiva o con valori elevati, persistenti e di natura indeterminata delle transaminasi sieriche.

Posologia

Adulti. La dose raccomandata è di una compressa 10 mg in monosomministrazione giornaliera. Può essere somministrato a qualsiasi ora del giorno, indipendentemente dai pasti. La somministrazione del farmaco deve avvenire o almeno 2 ore prima o almeno 4 ore dopo la somministrazione di un sequestrante degli acidi biliari. Bambini. L'inizio del trattamento deve essere effettuato sotto Il controllo di uno specialista. Bambini e adolescenti ≥10 anni non è richiesto aggiustamento del dosaggio. Bambini >6 e <10 anni: ci sono dati limitati sulla sicurezza e sull'efficacia in questo gruppo di età. Bambini <6 anni: non ci sono dati disponibili sull'uso del farmaco in questo gruppo di età.

Altro

Gravidanza e allattamento. Somministrare a donne in gravidanza solo in caso di effettiva necessità. Absorcol non deve essere utilizzato durante l'allattamento.

0 commenti

Invia un commento

Filtra per tipologia
Seleziona tutti
MedNews
MedVideo
MedUni
MedWord
MedPharma
MedItem
MedImage
MedCase
Città




Filtra per Lauree / Facoltà
Seleziona tutte
Medicina e chirurgia
Dietistica
Farmacologia
Infermieristica
Ostetricia
Psicologia
Tecnica della riabilitazione psichiatrica
Tecniche di laboratorio biomedico
Altro
Filtra per Specializzazioni
Seleziona tutte
Anatomia patologica
Anatomia umana
Anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore
Biochimica clinica
Biologia applicata
Chimica biologica
Chimica e propedeutica biochimica
Chirurgia generale
Chirurgia plastica e ricostruttiva ed estetica
Chirurgia vascolare
Clinica ortopedica e traumatologia
Dermatologia e venereologia
Ematologia
Endocrinologia e malattie del metabolismo
Genetica medica
Immunologia e immunopatologia
Istologia
Malattie del sangue
Malattie dell’apparato cardiovascolare - Cardiologia
Medicina interna
Microbiologia e virologia
Neurologia
Oncologia medica
Patologia clinica
Patologia generale
Altro